ITACA

Il Teatro per adolescenti [14-20 anni]

La tecnologia e i nuovi linguaggi hanno cambiato radicalmente la comunicazione tra le persone. Saper raccontare una storia, esprimere le emozioni che viviamo, incontrare una persona attraverso uno sguardo o una stretta di mano sono azioni semplici che i ragazzi hanno bisogno di conoscere e poter sperimentare.

ITACA è uno spazio di teatro aperto a tutti gli studenti dove si può creare, imparare e crescere grazie al lavoro e alla condivisione di gruppo.

L’attività è gratuita perché finanziata dall’Assessorato alla Cultura di Savigliano.

Periodo del laboratorio

gennaio - maggio

Giorno / Orario

Sabato 16:00 - 17:30

A partire dal:     18 GEN 2020

Pensieri

Pensieri

Ikram
Eleonora
Andrea
Amela
Sofia
Luca
Viola
Ikram

Per me il teatro è tornare ad essere una bambina perché accade solo ai bambini di vivere ogni attimo come se fosse eterno, e sul palco mi sento parte di un qualcosa   di eterno… sento di lasciare un segno.

Eleonora

Amo il teatro come un amante.  Mi intriga, mi coccola, lo cerco e mi sfugge, mi fa ridere, mi fa piangere, mi rimprovera e mi insegna. Più mi allontano e più ci avviciniamo.

Andrea

 Faccio teatro per cercare la libertà, quella che porta a trasmettere emozioni e che, semplicemente, ci  fa stare bene.

Amela

 Il teatro è un universo di stelle che brillano di luce propria senza che nessuno possa fermarle, perché questo universo è senza giudizio.

Sofia

Il teatro, per me,  è un’arte che attraverso l’interpretazione di vari personaggi permette di conoscere te stesso sotto una luce diversa da quella del quotidiano. Una luce vera.

Luca

 Il teatro è principalmente ironia, abbandonare la propria maschera sul palco.  Lasciare ogni certezza  per riscoprirsi in altri personaggi.

Viola

 Il teatro è un’atmosfera di condivisione dove scopro chi sono io.

GALLERIA FOTO

CHI SIAMO

Associazione Onlus
Spazio di formazione teatrale, produzioni, eventi e progetti culturali per valorizzare il territorio, fare memoria e dare voce alla comunità.
[leggi tutto…]

Cooperativa Sociale
Realtà di inclusione sociale attraverso l’inserimento lavorativo e progetti culturali basati sulle parole chiave: scarto- recupero e cultura per creare possibilità di dialogo e riscatto.
[leggi tutto…]

Menu