DICO BENE!

Corso di fonetica, dizione e lettura

Parlare e leggere a un pubblico significa condividere una dimensione di “presenza” modulata attraverso una voce libera.

Il percorso propone di esplorare le possibilità della nostra voce, la nostra capacità di “generare” parole e familiarizzare con le regole della dizione e con gli elementi espressivi della nostra ricca lingua, esercitandosi nella pratica della lettura. L’obiettivo è quello di scoprire come rendere più consapevole ed efficace la nostra comunicazione, individuare accenti e cadenze che caratterizzano il nostro eloquio e comprendere come ciascuno possa rapportarsi alla “regola” con naturalezza. Gli incontri prevedono sessioni di lettura integrate da momenti di stimolazione vocale e di approfondimento teorico e pratico.

Il corso è rivolto a chi, per esigenze professionali o per puro interesse personale, vuole approfondire la propria consapevolezza espressiva e comunicativa.

Periodo del laboratorio

ottobre - maggio

Giorno / Orario

Giovedì 18:00 - 19:30

A partire dal:     03 OTT 2019

CHI SIAMO

Associazione Onlus
Spazio di formazione teatrale, produzioni, eventi e progetti culturali per valorizzare il territorio, fare memoria e dare voce alla comunità.
[leggi tutto…]

Cooperativa Sociale
Realtà di inclusione sociale attraverso l’inserimento lavorativo e progetti culturali basati sulle parole chiave: scarto- recupero e cultura per creare possibilità di dialogo e riscatto.
[leggi tutto…]

Menu