DESTINI INCROCIATI: Rassegna Nazionale di Teatro in Carcere

Saluzzo 12-13-14 Dicembre 2019
Saluzzo 12-13-14 Dicembre 2019

DESTINI INCROCIATI: Rassegna Nazionale di Teatro in Carcere

Un Teatro in TrasformAzione

– DESTINI INCROCIATI –
Un Teatro In Trasformazione
Rassegna Nazionale di Teatro in Carcere
VI edizione
Saluzzo 12-13-14 Dicembre 2019

 

Tre giornate di Teatro con gli attori-detenuti dei carceri di Cosenza, Livorno, Pesaro, Palermo, Saluzzo, proiezioni video di altre venti realtà carcerarie, un seminario, una Mostra d’Arte, laboratori e le esperienze dal carcere di Wroclaw- Polonia e dalla Wesleyan University- USA per far conoscere l’impegno di tanti artisti dentro le reclusioni.

 

Ultima ora: variazione di programma per venerdì 13 dicembre 2019

Gentile pubblico,

a causa della mancata autorizzazione da parte della Magistratura, le donne detenute della Compagnia Oltremura del carcere Pagliarelli di Palermo non potranno essere presenti al teatro Milanollo di Savigliano per portare in scena, venerdì 13 dicembre 2019, lo spettacolo “In stato di grazia”, in cartellone nella rassegna nazionale di teatro in carcere “Destini incrociati”. Dispiaciuti per questa assenza significativa che avrebbe dato voce diretta al mondo carcerario femminile, abbiamo deciso di dedicare ugualmente la serata alla realtà della reclusione femminile mediante la proiezione del video dello stesso spettacolo, alla presenza della regista Claudia Calcagnile. Nel corso della serata avrà anche luogo la presentazione di altre due realtà teatrali al femminile che coinvolgono detenute nella Casa di Reclusione Rebibbia a Roma e della Giudecca a Venezia, oltre all’esperienza nella sezione femminile del carcere di Sollicciano a Firenze.
Sarà una serata ricca di interventi e contenuti, una preziosa occasione per conoscere i tanti artisti ed operatori del settore impegnati nelle carceri femminili del nostro Paese, un importante momento di riflessione su un panorama così vasto e ricco che, purtroppo, molte volte passa inosservato, unitamente alla possibilità di poter conoscere più da vicino il Coordinamento Nazionale del Teatro in Carcere. Scusandoci per il disagio, invitiamo tutti caldamente a partecipare alla serata per sostenere il progetto e fare in modo che il gruppo palermitano possa ricevere tutto il nostro affetto e il desiderio di condivisione. L’ ingresso alla serata è gratuito.

La Direzione artistica di “Destini incrociati”

Saluzzo, lì 9 dicembre 2019

Menu